il 4 ottobre scorso presso la scuola materna di Barba (fraz. di Quarrata) ha avuto luogo una merenda solidale con il contributo di genitori, insegnanti e personale ata. Ciascuno ha portato qualcosa di dolce o di salato, il tutto diviso in piccole porzioni: costo minimo 2 euro.
Io e la mia bimba abbiamo contribuito volentieri per una totale di 17 euro suddivisi in tre merende 🙂 lei però ha mangiato solo pane e nutella! Non ricordo esattamente quando né chi me lo disse, ma è opinione condivisa che quella multinazionale lì, quella che produce la famosa crema alla nocciola, andrebbe santificata.
Leggo in bacheca a scuola che sono stati raccolti  € 551, trasferiti ad un conto corrente postale in favore delle popolazioni terremotate. Cosa ci faranno le popolazioni terremotate? Non lo sappiamo ma ci è stato promesso che ci terranno al corrente. Qualcosina ci faranno…
La festicciola è stata un successo, per i palloncini da scoppiare, per la tiepida giornata d’autunno e soprattutto per i giochi in giardino, perché non ci si può mai soffermare in giardino quando si esce da scuola. Comunque bella l’idea della merenda solidale 🙂 !